Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "LATTANDO”
Beviamo latte da millenni, e da millenni mangiamo i prodotti derivati dal latte. Ne consumiamo tantissimo. Oltre sei miliardi di persone al mondo consumano latte e prodotti caseari. Il latte sarà sempre presente nella nostra alimentazione e nella nostra cultura. In futuro anzi c'è chi scommette sull'avanzata del latte sintetico che è l'equivalente della carne sintetica. Si cerca di rispondere al crescente bisogno di trovare fonti alternative di proteine e in generale di cibo più sostenibile per il prossimo futuro.
ISOLA PAROLA
Quando si vuole parlare
Bisogna trovare chi ascolta.
E viceversa.
La parola da sopportare
é il fischio incessante
della vita di tutti.
Senza sapere a chi parla il mare
e capire chi traduce la sua lingua
Che poi è un suono
che madre natura regala
ad uomini, animali e cose.
L’isola gode e conserva
senza pensare alla riserva.
CONTROCORRENTEOLIANA: MIGLIORI
Ogni pezzettino delle isole Eolie è stato fotografato e postato almeno 1000 volte ed ancora fioccano mi piace. Le lamentele che per svariati motivi colpiscono le Eolie hanno un giustificato motivo di rimprovero che finisce per cadere sulle spalle dei politici di turno e naturalmente quando postato ha il suo seguito di fans. Certamente c’è un politico migliore dell’altro. Come esistono prodotti migliori degli altri. Ma quando mancano i migliori bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.
VERO&FALSO
-Politico eoliano bandisce.
.-Elettore eoliano sancisce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272