Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "POLITICANDO”
Ormai la politica si affida solo a una parola per andare avanti. Le parole costano e nessuno sa comprarle e neanche pagarle. Poi se la campagna elettorale bisogna inventarla in estate con fenomeni meteorologici estremi allora è giusto che bisogna stare col sintetico accanto. Plastica e marmellata di fichi secchi. Il consenso va giustamente staccato. Con…senso magari unico, visti i listini bloccati e seggi blindati.
ISOLA RE
Piccoli e intatti
sono i sorrisi dei gatti
quando guardano al mondo
dove scendono gli uccelli marini.
Piume e pinne
senza forme
lanciano nell’aria i profumi
della forza degli altri
ormai assente dai tanti.
Vanno e si fermano i battiti
compresi quelli del cuore.
I flauti che vagheggiano
nell’aria cercano il corteo
per formare il popolo
che ancora non c’é.
Anche se cerca il re
per l’isola siamese.
CONTROCORRENTEOLIANA: DRONI
Le Eolie devono scendere in guerra per salvare quello che resta. Senza carri armati e sommergibili nucleari. La difesa oggi si fa con i droni veri occhi della legge. Basta comprare 7 droni in Turchia, magari disegnati dal genero del presidente. Con questi utensili dell’aria e l’aggiunta del programma che mostra il passaggio delle barche nelle sedi comunali si controlla con facilità il territorio sia terrestre che marino. La semplicità a portata di mano utile per il divertimento dei grandi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano nobilita.
.-Elettore eoliano smobilita.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272