primapagina1PRIMA PAGINA "SBLOCCANDO"

 

La politica, figlia dei senza padroni, si fa ancora più furba. Con il fatto che niente é dovuto al caso, si é studiata bene i rischi e con il decreto "Sblocca Italia", eliminerà i rischi dei controlli per gli appalti. La fretta che in molti casi serve perché sbaracca le lungaggini burocratiche, dimostra adesso che si pagano inutilmente i controllori. Con l’avanti tutto degli appalti, tutto sarà urgente, anche il pagamento delle tangenti, vere creste sui costi e vera evasione fiscale. Basterebbe rendere fiscalmente detraibili le tangenti e far pagare le tasse anche a chi le incassa. I paesi arabi così fanno e le prostitute così vorrebbero fare. 
 
 
 
 
 
 
 

ISOLA CONTO

 

stelle

 

Figli senza testa e senza amore,
sorvolano i canneti abbandonati
dove odoranti cespugli di vita fioriscono solo la notte.
L’isola conosce gli odori e ad ogni passaggio scova tesori.
Debiti d’affetto non tornano indietro
mentre aumentano sporchi interessi.
Figli stanchi di un inutile lavoro
sognano voli e paghe regolari.
L’isola presenta il conto senza aprire il cassetto,
stacca la sua ricevuta e attende ancora il traghetto.
Poi arrivano le stelle ed il mondo si scopre vuoto.
 
 
 
 
 
 
 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA
 
 

Le isole Eolie cercando sempre alternative diverse nei trasporti marittimi, ritornano alla carica dell’aeroporto, con nuove formule che alla fine sono le vecchie semplificate ma forse anche riduttive. Analizzando però gli anni di vita dei trasporti via mare, siamo arrivati alla conclusione che oggi un milione di passeggeri arrrivano e partono dall’arcipelago eoliano. In sicurezza bisogna aggiungere. Questo è un argomento che nessuno tocca mai. Le lamentele arrivano solo per qualche orario sbagliato, per qualche ritardo o qualche corsa saltata. Gli incidenti in mare, con vittime, in questo secolo sono stati principalmente due con mezzi di linea. Un piccolo traghetto con fondo piatto affondato nel porto di Sottomonastero durante lo sbarco degli autoveicoli e un aliscafo che prese a fuoco durante la traversata milazzese. Poi si ricorda una barca di pescatori carica di turisti che affondò durante il periplo dell’isola.

 
 
 
 
 
 
 

VERO&FALSO

 

pitvf

 
-Cat Stevens in concerto alle Eolie per evitare i bagarini.
-Adam Lambert, sostituisce la voce di Freddie Mercury nei Queen, perché ha provato al Chitarra bar.
-Justin Bibier ha un timpano perforato per una profonda immersione a Panarea.
-Gianmario Ghirardi, é campione di “Mungitura a mano” con 8, 7 litri di latte di mucca al minuto. Si é allenato in un agroturismo eoliano. 
-Neri Parenti, fra un film e l’altro, cerca parenti alle Eolie.
-La “drag queen” Conchita Wurst ha prenotato una matrimoniale a Stromboli.
-Maria Monsé é l’artista che meglio prepara le ricette di Alicudi descritte da DIPIU’ CUCINA.

libertylines.jpg