Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "CLIMANDO”
L'Italia é sempre più travolta da eventi climatici estremi: da gennaio a luglio scorsi ne sono stati registrati 132, il numero più alto della media annua dell'ultimo decennio. E il riscaldamento globale, all'origine dei fenomeni meteo eccezionali, minaccia anche due dei più importanti ghiacciai del massiccio del Monte Bianco.
ISOLA PASSATO
Orme del passato
e armi del presente.
Chi cede e chi prende
senza consumare il mare
che l’isola conserva in cassaforte.
Dove stare e con chi
per capire i giorni di festa
e quelli del lavoro degli altri.
I marinai vanno senza capire dove
perché la bussola é scomparsa,
ingoiata dal fine corsa
della borsa griffata
per colpa della corsa agli acquisti
di chi vive l’isola del lusso.
CONTROCORRENTEOLIANA: RAZZISMO
Le notti eoliane lasciano sempre uno strascico a fine estate. Si cerca sempre di mettere una pezza alla felicità mancata e aggiungere un fiore alla felicità trovata. Eolie sempre più paradiso per giovani e pendolari. Chi li vuole non alza la mano ma lo dice. Chi non li vuole pensa di alzare delle barriere per fermare l’invasione. Un razzismo turistico che finirà quando all’acquisto del biglietto per le Eolie bisognerà mostrare la carta di credito e non la carta d'identità.
VERO&FALSO
-Politico eoliano dona.
.-Elettore eoliano regala.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272