Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "AUTANDO”
Le auto di proprietà non esisteranno più. Le previsioni degli esperti scrivono che fra 30 anni ci saranno robo-taxi. Piccoli, elettrici, sicuri. Nessuno si metterà più in pericolo guidando un veicolo. Non ci sarà più bisogno della patente. la patente. Più tempo libero e meno inquinamento. Città a misura di pedoni e di biciclette elettriche. Entro 30 anni questa sarà la next-big-thing. L’auto a guida completamente autonoma sarà la tecnologia disruptive che cambierà completamente il mondo delle auto.
ISOLA BASILICO
Scivolano nell’anima i ricordi
mentre l’isola sviluppa il passato
chiamato futuro dell’indietro.
Ancora i bambini piangono
per il tempo che deve arrivare
senza i giocattoli di plastica
ormai scomparsa perché diventata cibo
per uomini e pesci.
Tutti sazi del domani
farcito col dolce ieri
senza spezie e origano
ma col basilico del nonno.
CONTROCORRENTEOLIANA: BOTANICA
Le isole Eolie hanno bisogno di più botanica. Bisogna imparare a distinguere gli alberi - a parte quelli fortemente iconici, come l'abete natalizio deve essere un compito molto arduo. Ripartire dalla scuola dove c'è un ampio buco nell'insegnamento della botanica. Questa mancanza è molto evidente non solo a scuola ma anche all'università, dove il numero dei botanici è bassissimo se comparato con quello degli studenti di altre discipline biologiche. Il verde delle Eolie deve far parte di una specifica cura e produzione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano produce.
.-Elettore eoliano riduce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272