Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "STRATEGIANDO”
Sempre più la politica insegue il risultato dell’apparire usando strategie d’attacco armate con operazioni di social media marketing. Definite macchine della propaganda ramificata nel cuore del social per manipolare l’opinione pubblica. La fabbrica della comunità virtuale che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori e irritanti che spazia dalla propaganda ai servizi per ingaggiare una rete sempre più ampia e professionale di sostenitori da coinvolgere in operazioni di disinformazione mirate.
ISOLA UCCELLI
I profumi del paniere
riportano a ieri
quando il canto
arriva dagli uccelli.
Quelli più belli.
L’amore per le maree
Che raccontano la natura
quella che vive in silenzio per la vita
chiacchierona.
Da Omero a Dante
si sente anche il suono
che ripassa le canzoni
addolcendo pure i suoni.
Aria nell’aia per la festa
quando resta fissa in testa.
CONTROCORRENTEOLIANA: ECONOMIA
Il grande dubbio eoliano ancora oggi è capire se col turismo si vive, si guadagna, si tiracchia o se si creano debiti. In questo gruppo di proposte dovrebbe venire fuori la realtà sull’economia eoliana dove c’è una forte carenza di lavoratori e una grossa offerta di lavoro. Indipendentemente dalla paga mensile, dai contributi versati, dalla durata dell’impiego. Qui i 4 comuni eoliani, insieme, dovrebbero monitorare la situazione per capire anche quanto lo stato guadagna col turismo, e quanto toglie con i tagli spesso insensati. Il tempo del voglio tutto e non do niente dovrebbe essere ai titoli di coda.
VERO&FALSO
-Politico eoliano brucia.
-Elettore eoliano spegne.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272