Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "APPELLANDO”
Dai 130 ragazzi di 60 Nazioni, riuniti a Sorrento per il primo Global Youth Tourism Summit organizzato dall'Unwto, arriva l'appello - sotto forma di Dichiarazione di Sorrento - rivolto ai potenti del mondo. Già lo chiamano l'appello delle tre “P”: Persone, Pianeta, Prosperità. Per le persone, si chiede con forza di salvaguardare i diritti umani, e di dare più attenzione alle disabilità, attraverso strategie e politiche turistiche adeguate.
ISOLA PAGATA
Estate che va
e mare che viene.
Lungo la costa pagata
e sottosviluppata
per essere ancorata al costo della vita.
Figli del bene venduto al minuto
senza passare dal grossista temuto.
Oasi di mare e terra mattutina
lasciano all’ombra l’isola cretina.
Sornioni lupacchiotti
mangiano biscotti
per arrotondare la linea politica
che scema verso valle
attraversando anche stalle.
CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORATORI
I lavoratori eoliani quanto vanno pagati? Dopo le elezioni comunali nelle quali si è anche discusso del punto d’incontro necessario fra chi cerca lavoratori e chi cerca lavoro si attende lo sviluppo e la finalità ad estate inoltrata. Intanto il famoso problema reale o falso sul reddito di cittadinanza potrebbe finire con l’impiego di questa categoria nei servizi pubblici.
VERO&FALSO
-Politico eoliano informa.
-Elettore eoliano riforma .
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272