Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "PAGANIANDO”
La tendenza della “coda lunga” ha raggiunto Pagani con la sua Huayra Codalunga. Su richiesta di due clienti fedeli che hanno partecipato da vicino al suo sviluppo, questa supercar si estende per 36 cm in più rispetto a un Huayra copupè grazie a un vano posteriore allargato. Nel progettare la vettura, Pagani si è ispirata ai prototipi endurance degli anni Sessanta, privilegiando l’eleganza rispetto all’aggressività e semplificando il più possibile il design. Tutto ciò, pur assicurando che la vettura soddisfacesse tutti gli standard di omologazione per le strade aperte di tutto il mondo. Il frontale rimane molto simile a quello della Huayra “classica”. Nella parte posteriore, la carrozzeria è aperta dalle prese d’aria integrate nei parafanghi e si restringe intorno al telaio fino allo scarico centrale in titanio rivestito in ceramica e ai suoi quattro terminali rotondi, caratteristici di Pagani. Non ci sono spoiler a spezzare la fluidità delle linee. Un doppio spoiler mobile genera il sostegno necessario nella parte posteriore a seconda delle condizioni, facendo eco all’analogo sistema sempre presente nella parte anteriore.
ISOLA LINEARE
Chi corre oltre la linea
cerca la purezza con fermezza.
Quasi un’isola lineare
per farsi sempre amare.
Dondolano ancora i piccoli
fra le braccia della nonna
mentre la mamma cerca il ballo.
Uccelli posati sulle cime dei pini
cinguettano oltre i destini.
Oggi sono tutti carini
e fermano il mare con le mani
e senza guanti.
Quasi a sentirsi tutti santi.
CONTROCORRENTEOLIANA: DESALINIZZAZZIONE
Bisogna riconoscere che i due impianti di desalinizzazione di Lipari e Vulcano hanno e danno sicurezza alle Eolie. La lungimiranza politica va riconosciuta. L’augurio che questo bene possa essere ripartito anche con le altre isole.
VERO&FALSO
-Politico eoliano dorme.
-Elettore eoliano lascia orme.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272