Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "ZANZARANDO”
Esiste un particolare progetto di ricerca che affianca i cittadini ai ricercatori dell’università La Sapienza allo scopo di alimentare un piano nazionale di tracciamento delle zanzare. Grazie a un’applicazione battezzata Mosquito Alert, nata ormai un paio di anni fa e che ora entra nel vivo di un programma di citizen science. Un progetto di ricerca che passa da Mosquito Alert chiede alle persone di contribuire con segnalazioni e foto al controllo della diffusione dei fastidiosi insetti. Adessso le zanzare si tracciano con l’app.
ISOLA SENSORE
Chi frega la fregata
della Marina si accorge
che mancano le cime e 1 cannone.
Ultimi spari senza vedere le mine
perché il sensore
appanna la notte.
Figli del tempo e della guerra
assalgono il nemico che non c’é.
Il popolo grigio
cerca bambini appena nati
Per dimostrare la crescita rara
mentre l’isola è avara
e scegli altri percorsi.
Lunghi sentieri spalati
resistono ai cori alati.
CONTROCORRENTEOLIANA: FESTE
Alle Eolie non esiste alcuna guerra fra giovani e anziani. È inaccettabile scatenarne una. Il tema non è la movida, ma la serietà con la quale si devono organizzare gli eventi. Troppi rischi quando “fatti così”, questi eventi sono abusivi e pericolosi, gli adolescenti rischiano di farsi del male per mare e per terra.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ammette.
-Elettore eoliano dismette.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272