PRIMA PAGINA: "COBOTANDO”
L’Italia è sempre sta leader nella progettazione e costruzione di macchine a controllo numerico compresi i robot industriali. Poi ha smesso d’investire sulla formazione mentre è in continua salita la domanda. Si prevede un boom della robotica collaborativa. L’era dei cobot si avvicina. I robot che lavorano per l’uomo e con l’uomo invece di rubargli il posto.
ISOLA COSTO
Hanno catturato il sole
ancora abbracciato alla luna
in mezzo al cielo stellato
con i riflessi sul mare.
Ancorato il battello dell’isola
sente il mare cantare
mentre la nostalgia del vecchio amore
allunga la cima del passato.
Occhi di futuro fra le bitte
col pesce pescato sotto costa
e venduto anche sotto costo.
Le parole perdono i segni
e le urla vogliono legni.
Andate a pulire le anime
e portate dei fiori bagnati
dalle lacrime del cuore.
CONTROCORRENTEOLIANA: MALFA
Ormai a Malfa la calura cresce con la calata delle nasse. Resta il ricordo di una legge che prevedeva l’acquisto dei ruderi per trasformarle in case popolari in modo da dare un tetto ai bisognosi spargendoli sul territorio comunale e non ghettizzarli come dice qualche artista. Nell’ultimo programma elettorale del sindaco uscente ed entrante non è stato previsto nulla in merito scrive Pippo Cafarella e guardando i prezzi degli immobili che salgono per le note motivazioni turistiche lo sguardo si posa sulle le proprietà immobiliari che si accentrano in poche mani sempre più danarose.
VERO&FALSO
-Politico eoliano paga.
-Elettore eoliano incassa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272