PRIMA PAGINA: "PEDOFILANDO”
Il cardinale Matteo Zuppi, nella conferenza stampa al termine dell'assemblea generale dei vescovi ha annunciato un report da parte della Chiesa italiana sui casi e sulle attività di prevenzione per il 18 novembre. Lo dobbiamo, la Chiesa è dalla parte delle vittime. Al primo “Report nazionale” sulle attività di prevenzione e sui casi di abuso segnalati o denunciati alla rete dei servizi diocesani e interdiocesani si aggiungerà un'analisi sui dati di delitti presunti o accertati perpetrati da preti in Italia nel periodo 2000-2021, custoditi dalla Congregazione per la Dottrina della Fede. I dati saranno raccolti e analizzati con il "contributo di centri indipendenti" di istituti universitari di criminologia e vittimologia. Il nuovo Capo dei della Conferenza episcopale italiana assicura che “non c'è nessuna volontà di copertura, è solo un problema di serietà. Non abbiamo interesse a suonarcela e cantarcela da soli, vogliamo una chiarezza vera”.
ISOLA CIECA
Svegliati dal fuoco dell’anima
Oltre l’andare e tronare.
Fra sciare chiamate a cantare
L’inno della natura sul mare.
Fuggono i finti animali
Cercando le ombre del cielo
Sperdute oltre le suonate
Della campane dell’isola cieca.
Ombre senza trombe
piani senza tasti
ma con disegni accumulati
nel verde dei sognati ammalati.
CONTROCORRENTEOLIANA: SPIAGGE
Chi ha sentito parlare di spiagge e lidi durante la campagna elettorale per i 3 comuni delle isole Eolie? Eppure le spiagge dovrebbero essere il bene primario per chi è votato al turismo marino. Le spiagge sono un bene necessario per tutto il territorio. Bisogna partire dal recupero.
VERO&FALSO
-Politico eoliano tratta.
-Elettore eoliano fa il trattore.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272