PRIMA PAGINA: "DIGITALANDO”
Si accelera sulle reti digitali di quinta generazione “private”. Assieme alla connessione residenziale via 5G, i ”private networks“ sono la nuova opportunità di mercato che le aziende vogliono sfruttare al massimo. Stadi connessi, reti per fabbriche, per navi da crociera e portacontainer, per uffici e campus ma anche per la gestione del traffico nelle smart city, la cittadinanza digitale, le esperienze XR o la sicurezza nei cantieri. Le applicazioni sono moltissime e sono tutte legate alla possibilità di costruire un segmento della rete 5G sganciato dal 5G “pubblico“ dell’operatore e che opera invece con modalità (e talvolta frequenze) differenti, permettendo solo agli apparecchi con la sim autenticata di connettersi oppure alimentando in maniera più consistente gli accesso point WiFi.
ISOLA VITA
L'indietro che avanza
oltre le zanzare
che passano e cercano
il niente conosciuto.
Tutti a seguire il volo
mentre le farfalle sui fiori
cercano pose d'attori.
Fumi sballati
e amori cantati
si affaciano alle finestre
della vita dell'isola.
Nessuno dorme
nella notte dei fuochi
mentre si pasticcia
con gli odori e i sapori.
CONTROCORRENTEOLIANA: PORTO
Adesso verrà fuori chi lo mette più grosso. La dimensione per il porto di Lipari é definito, da tutti i candidati per piazza Mazzini, la porta delle Eolie. La madre di tutti gli arrivi e partenze. Poi si parlerà di sotto porti e sotto porte. Sempre per entrare e uscire. I livelli di sicurezza si misureranno con la scienza progettistica che tecnicamente sarà politica e politica invece per la parte tecnica.
VERO&FALSO
-Politico eoliano si vanta.
-Elettore eoliano sventa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272