PRIMA PAGINA: "CRISANDO
Rate del mutuo più pesanti, prezzi delle case in aumento, carrelli della spesa sempre più vuoti e conti alla cassa in costante aumento. La minaccia dell’inflazione rischia di travolgere come un’onda la ripresa italiana. A cominciare dalle generazioni più giovani: quelle con i contratti più precari e i salari più bassi. Se il costo del denaro continua a salire i contraccolpi saranno più forti soprattutto per chi ha beneficiato delle agevolazioni garantite dal governo, In una fase d’incertezza come quella che stiamo attraversando è difficile immaginare cosa possa accadere, ma è evidente che usciamo da un combinato disposto difficilmente ripetibile segnati da prezzi delle case in calo e tassi negativi. Una crisi che si riflette anche dall’altra parte della barricata, sul fronte dei consumi alimentari. La continua ricerca di un equilibrio tra domanda e offerta sarebbe la soluzione calmierante.
ISOLA MAPPA
Guardare intorno
sulla via del ritorno.
Quando si parte senza mappa.
Il mare scandisce i tempi
e l'ra non arriva al giusto momento.
Chi dona l'educazione e chi il rispetto
anche nella semplice sala d'aspetto
dell'isola ancora al buio.
Scendono dalla sella
e vanno a piedi
per capire chi porta le armi,
chi le mani
e chi le munizioni.
Orti botanici arrivano
fin sugli scogli
dove si sbriciolano le gocce del mare
sempre più vivo.
CONTROCORRENTEOLIANA: CROCIERE
Dopo due anni di stop, anche le Eolie ritrovano le crociere. E l’inizio non poteva essere dei migliori con lo scalo di super navi anche di lusso per una giornata di gite, esperienze, svago. Il calendario é pieno ma bisogna organizzare l'equo tragitto terrestre per l'economia locale. Visto che i crocieristi non pagano la tassa di sbarco ma godono dei tanti o pochi servizi presenti. Per dare anche un senso umano al mercato sempre più in crescita che alle Eolie gode gratuitamente di un grande e vario panorama naturale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano fattura.
-Elettore eoliano frattura.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272