PRIMA PAGINA: "CANOTTERIANDO”
Dalle sue origini come capo intimo al suo ruolo iconico su red carpet e passerelle, decisamente un trickle up per la canottiera bianca, che ormai è un passe-partout adatto sia per il giorno che per la sera. Sdoganata ai tempi anche dal senatore Umberto Bossi. Pensata per essere indossata come biancheria e per consentire libertà di movimento ai canottieri (da cui prende il nome), la t-shirt senza manica ha in realtà un passato ricco di simbologie. Da capo "povero", è diventata l'incarnazione di quella voglia di capo basic ma snob allo stesso tempo e magari bucato come ai tempi dei lavoratori.
ISOLA UOVO
L'isola senza peso,
leggera come l'acquilone
sembra volare col suo testone.
Scendono in piazza i fili di corde
sempre asciutte e pieni di gioia.
Temgo l'aria alla terra
lavorando la pasta
col bianco d'uovo.
Scemano ancora le urla di gioia
per restare nelle orecchie come
intensità mancante.
L'ora dell'essere senza minuti
acchiappa il tempo e fugge.
CONTROCORRENTEOLIANA: ELEZIONI
Le Eolie stanno vivendo lo splendore elettorale di 3 dei suoi 4 comuni. C'é tanta onesta nel dire e programmare che alcuni personaggi dell'elettorale rischiano di passare per scemi. Eppure si trovano semplicità di parole, foto gradevoli, inni sociali e tavolate aperte.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cerca primo sole.
-Elettore eoliano trova primo sale.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272