PRIMA PAGINA: "GALLEGGIANDO”
Per evitare di restare sommersi, la scienza guarda i Paesi, dagli atolli del Pacifico fino alle coste della Florida. Dal 1880 ad oggi il livello medio del mare è salito di oltre 20 centimetri e ogni anno aumenta di circa 3,2 millimetri ma a causa della crisi climatica e delle temperature più calde dei mari questo processo sta accelerando e si prevede che entro il 2050 si arriverà ad almeno 30 centimetri e nel 2100 si sfiorerà il metro. Per correre ai ripari con una nuova idea, seppur molto complessa e dall'aspetto fantascientifico, è quella di costruire direttamente sull'acqua: dare vita a città galleggianti.
ISOLA ZAINO
Fermi oltre il confine
aspettano l'isola naturale
dove ombre fasciate nel mare
restano ancora ad aspettare.
Fiumi di parole
e ombre parassite
vigilano in lotananza
con la stessa fragranza
di chi non arriva a toccare il cielo
mentre passegiano le nuvole
senza lo zaino della vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: BUCO
Alle Eolie non si parla di buco dell'ozono in modo convincente. Dello stesso buco del comune di Lipari non si parla affatto. Chi dovrà riempire questo buco ancora non si sa essendo di natura economica e non ambientale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano fa “fiesta”.
-Elettore eoliano festeggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272