PRIMA PAGINA: "UNIVERSITANDO”
Dice la Procura che all’Università di Genova, specificamente a Giurisprudenza, alcuni posti da professore e significativi assegni di ricerca erano pilotati da una specie di cricca, composta di fatto dai docenti più alti in grado. Per questo ieri mattina sono scattate sette perquisizioni a carico di altrettanti prof, accusati a vario titolo di turbativa d’asta, rivelazione del segreto istruttorio e traffico d’influenze. Ogni università ha le sue bande per i bandi? La Procura sospetta l’esistenza di concorsi per favorire ricercatori o tagliati su misura sui titoli di un unico aspirante.
ISOLA PORTA
L'isola nutre il suo rispetto.
Già fuori dalla sala d'aspetto.
Dove un forestiero chiede birra
e si trivova solo con la figlia.
Passa la lealtà del momento
lasciando il solito tormento.
Il mento e la fronte aspettano
le secchiate per vedere
con quante mandate
chiudere la porta
per la sicurezza della vita
che passa senza fischiare.
CONTROCORRENTEOLIANA: ARCHIVI
Si legge che c'è anche la lettera scritta a mano e firmata da Giuseppe Garibaldi con cui nel 1860 accettava la cittadinanza onoraria di Chiavari tra i 6.700 documenti dell'archivio storico del Comune di Chiavari recuperato e riposizionato. Allora si ritorna alle Eolie e gli studiosi si chiedono dove dormono e sono custoditi gli archivi storici delle Eolie. Chi dovrebbe recuperarli e gestirli? Sicuramente non solo presso l'Archivio di Stato di Messina ma almeno avere due archivi tra Lipari e Salina. I consultatori non mancherebbero e neanche i finanziamenti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano logora.
-Elettore eoliano restringe.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272