Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "LUSSANDO
Il binomio arte-moda negli ultimi anni è sempre più popolare. I grandi nomi creano anche musei di storia e di arte contemporanea. Parlano di lotta all'inquinamento ed assistono alle guerre che uccidono uomini e territori. Magari avremo anche le armi firmate. Il lusso ha il dovere di fare cultura o é la cultura che deve sotterrare il lusso perché anche le guerre sono un lusso che nessuno si può permettere.
ISOLA TASCA
Smarrita sotto il porto
senza emergere per l'asporto,
l'isola scende e rimargina
ferite e bugie ancora aperte.
L'anima del popolo senza sangue
segna chi raccoglie e va
oltre le misure del cesto
e senza scoprire il contenuto.
Foresta senza animali
e virtù per le mani.
Tutto entra in tasca
e la scia profumi in vasca.
CONTROCORRENTEOLIANA: TOZZI
Il geologo-giornalista Tozzi, attento sempre alle chiamate eoliane, vedi la nomina a direttore tecnico del Caolino, all'articolo sulla malavitosità di Salina e su Vulcano definita l'isola con la più grossa speculazione edilizia del Mediterraneo ha detto sui parchi: “se ci sono le ragioni per tutelare il territorio i parchi hanno un ruolo sovraordinario rispetto a tutti gli altri Enti. Quindi, visto che, nel loro statuto, c’è la salvaguardia del territorio, devono essere più ampi possibile, avere una dimensione consistente, per proteggere l’habitat, non piccoli frammenti”.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sfoglia.
-Elettore eoliano trova sveglia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272
Foto di Giancarlo D'Ambra