PRIMA PAGINA: "MANGIANDO”
L’italiano quando è all’estero fatica a godersi la vita senza mangiare cibo familiare e va alla ricerca di trattorie italiane da cui esce deluso, con l’unica soddisfazione di raccontarsi che “da nessuna altra parte si mangia bene come da noi”. Non faceva eccezione Peppe Corsaro, imprenditore siracusano 38enne, che da 22 anni vive in Inghilterra e che nel 2018 ha aperto uno speciale ristorante per ricreare un autentico angolo di Italia a tavola, “La mia mamma”. Un successo che ha portato in poco tempo all’apertura di ben tre locali, tra Chelsea e Notting Hill, più un quarto di prossima inaugurazione. La formula prevede che ogni mese si alternino mamme che arrivano da regioni diverse per proporre le rispettive tradizioni con l'importazione di cuoche non professioniste.
ISOLA DOMANI
Sempre più alta
l'isola opera
svasa le piante
per darla alla natura
per vivere in quel modo.
Senza prezzo e senza pagare
si porta il baratto per la necessità.
Lunghi viaggi ed amare soste
sempre col conteggio
fra le mani
mentre il fumo non si consuma
ma avanza senza il latte materno.
Scogli come biscotti
bagnati nell'ammorbidente
della vita che assorbe e aspetta
quel domani ormai smarrito.
CONTROCORRENTEOLIANA: CANI
Pandemia e crisi economica non fermano la grande generosità di molti eoliani verso gli animali terrestri e marini. La presenza di cani abbandonati, definiti randaci, che in molti borghi delle Eolie fanno paure e mietono vittime innocenti, straziano molti cuori. L'occasione che, con l'imminente campagna elettorale, qualche politico inserisca nei suoi programmi il problema, aspetta una conferma.
VERO&FALSO
-Politico eoliano pupazza.
-Elettore eoliano spupazza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272