PRIMA PAGINA: "CORTEANDO”
Galeotti furono i 6 chili di biscotti, la cioccolata calda e le tazzine acquistati, con i soldi del Comune, per la festa di Halloween nel 2017. Quattro anni e mezzo dopo, il responsabile di quella spesa, l’economo del Comune di Ospedaletti è stato condannato dalla sezione ligure della Corte dei Conti a rifondere la somma - 237,60 euro - all’ente da cui dipende.
ISOLA MIELE
Hanno spostato gli scogli,
li hanno messi in fila indiana
per dare al mare il presepe
senza la stalla.
Fuggire dall'età della pietra
per ritrovare i sentieri,
senza sapere che c'erano ieri.
Donne e uomini
senza bambini scalano i muri
dei confini.
Si fermano oltre le siepi
e vanno a cercare api
senza miele-
Il tempo delle mele avanza
e si spegne oltre le vele.
CONTROCORRENTEOLIANA: STROMBOLI
Stromboli ormai é l'isola più mondiale delle Eolie. Il suo fascino, il suo fuoco e sicuramente il suo misto di popolazione hanno creato un mito che attira gente da tutto il mondo. Stromboli si prende le sue semine, il suo modo di goduria infuocata che ormai certifica l'isola come la più richiesta. Prima si visita Stromboli e poi se resta tempo qualche altra isola. Si può dire che é l'isola che si é fatta da sola.
VERO&FALSO
-Politico eoliano copia.
-Elettore eoliano legge.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272