aprile2022.gif

PRIMA PAGINA: "CIMITERANDO”

aaaaaaa.jpg

Cani e gatti, ma anche tutti gli altri animali d’affezione e da compagnia, potranno accompagnare il proprio padrone nell’aldilà, con le urne contenenti le loro ceneri che troveranno posto all’interno delle tombe di famiglia o dei loculi. E’ una questione di civiltà a fronte del legame intenso e unico che unisce in vita le persone agli animali. Ad oggi la norma prevede che le ceneri degli animali di compagnia o di affezione possano, previa cremazione e in urna separata, su richiesta o per volontà del defunto o dei suoi eredi riposare nelle tombe di famiglia. Un provvedimento che facilita la commemorazione di ogni membro del nucleo familiare. Oggi, sul fronte delle spese, la normativa stabilisce che «gli oneri derivanti dalla tumulazione dell'animale di affezione sono a carico di chi la dispone e il loro costo deve essere definito dal Comune del cimitero di tumulazione in base alla durata della concessione residua.

 

ISOLA CORI

 IMG_0117-afpscfcopylw copy 2.jpg

Ogni colpo va nella direzione

dove il cartello indica isola.

Il mare scuote la spiaggia

e il mondo arraggia.

Chiudere il portone

in faccia all'illusione

affacciata al solito balcone.

Figli del cielo abbracciano

speranze ondulate mentre da fuori

si sentono i cori della vita.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: MINIEOLICO

aaaaaaaa.jpg

Il vento eoliano di supporto. Tra gli impianti alimentati da fonti rinnovabili rientrano a pieno titolo anche quelli eolici, compresi quelli di taglia mini destinati all'uso domestico. Da soli, a causa delle dimensioni ridotte, non possono garantire l'autonomia energetica, ma possono fornire un buon supporto e possono essere facilmente abbinati agli impianti. Al contrario del fotovoltaico è poco costoso, si trova anche in kit fai da te e si può collegare autonomamente alla rete elettrica. Al risparmio si abbina la detrazione del 50% per ristrutturazione, così che si può rientrare nell'investimento in tempi rapidi.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano sognava fa festa.

-Elettore eoliano perde la testa.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

caffe-marago.jpg