PRIMA PAGINA: "INFLAZIONANDO”
Il conflitto in Ucraina, nelle preoccupazioni degli italiani, ha sostituito totalmente la pandemia, restano molto forti i timori dei capifamiglia per le ricadute economiche della guerra. Non è diminuita l’apprensione per l’inflazione, che angoscia il 44,5% delle famiglie, mentre un altro 54% si dice “abbastanza preoccupato”. Nonostante questo, oltre il 70% ritiene che sia un dovere accogliere con generosità i profughi. Alle porte ormai c'é un lungo periodo di instabilità geopolitica, con ripercussioni importanti sull'Italia e risvolti negativi per i prezzi e i consumi: per il 43,1% degli italiani le sanzioni e le restrizioni al commercio con la Russia (valutate con favore dal 63%, nonostante le ripercussioni sull’Italia) porteranno un ulteriore aumento dei prezzi. Nei prossimi mesi il 62,5% crede di dover ridurre i consumi, a fronte di una minore capacità di risparmio (63,2%). Addirittura una famiglia su due (53,9%) prevede una diminuzione nell’uso dell’auto.
ISOLA BORGATA
Quando si va a saltare
si cerca il fosso più comodo.
Quasi un salto al buio
o un salto in bocca.
L'idea di utilizzare la saltata
per arricchire la padella
quattro volte, fa storia.
L'isola dei vuoti e dei pieni
lascia scorrere un mondo
senza pace e senza vita.
Il pianeta fantasma che insegue
se stesso senza fare un processo.
Gente quasi di borgata
cerca in giro l'insalata.
CONTROCORRENTEOLIANA: WC
Da Filicudi arriva la notizia che c'é il Museo del Porto ma non ci sono bagni pubblici.
Pertanto si potrebbero offrire questi locali per le esigenze corporali di turisti e isolani.
Con l'arrivo di molti musei alle Eolie, si può risolvere l'annoso problema dei bagni pubblici. Un classico per prendere due piccioni con una fava.
VERO&FALSO
-Politico eoliano perdura.
-Elettore eoliano scongiura.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272