PRIMA PAGINA: “NIAGARANDO”
L'hobby di un tedesco di 21 anni si chiama Niagara. Telefoni con un'interfaccia che sembra fantascienza. Flessibile, curata, colorata. Ognuna diversa dalle altre. È il mondo di chi fa le modifiche al software, le mod che permettono di personalizzare al massimo l'interfaccia dei telefoni Android, saltando quella di Google e di produttori come Samsung e Huawei. Tutto questo é un launcher per Android, cioè un’app che permette di cambiare l'aspetto dell'interfaccia, organizzando lo spazio di interazione in maniera completamente diversa da quelli standard. Se viene usato assieme a un altro software di programmazione su smartphone che si chiama Klpw, permette di fare una vera e propria rivoluzione, rendendo un normale telefono Android un oggetto fantascientifico e modernissimo.
ISOLA SEDIA
Sentita e risentita
la storiella della vita,
della cultura e della salute.
Un porto per piangere,
una spiaggia per ridere,
uno scoglio per cantare
e una sedia per mangiare.
L'isola impasta le storie,
le porta alla fine
senza ragione.
Urla l'amore fittizio
e lo lascia nel primo ospizio,
Scene di pace tolte al dolore
affondano le radici nel petto
col cuore.
CONTROCORRENTEOLIANA: PERSONALE
Ogni stagione ha i suoi ritornelli, da qualche anno per il mondo della ristorazione eoliana e nazionale c’è quello della carenza di personale. L’ultima strofa l’ha cantata Alessandro Borghese. Lo chef della tv oltre a denunciare le difficoltà legate alla ricerca di camerieri e personale di cucina ha aggiunto: “sarò impopolare, ma non ho alcun problema nel dire che lavorare per imparare non significa essere per forza pagati”. Una volta alle Eolie si andava “o mastru...”.
VERO&FALSO
-Politico eoliano incassa.
-Elettore eoliano versa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272