PRIMA PAGINA: "SCHIFOSANDO”
Ogni guerra crea i suoi personaggi. I buoni, i brutti e i cattivi. L’orso russo ha creato l’Orsini italiano. Un professore, che dolcemente con voce sicura e sottile, ha consegnato il suo messaggio (pacifico e non) al mondo: “…ho lasciato il Messaggero. Mi scuso con tutti coloro che avevano sottoscritto un abbonamento soltanto per leggere i miei articoli”. Il prof. Orsini è entrato al”Fatto Quotidiano” per continuare a diffondere il suo dire da ordinario di Sociologia del Terrorismo Internazionale: “Se Putin è un mostro, sicuramente lo siamo anche noi. La mia preoccupazione è l'Europa, perché non sa fare la guerra e non sa fare nemmeno la pace. E questo consegna l'Ucraina alla tragedia” e ancora “In primis bisogna smettere di demonizzare l'avversario politico, cioè di rappresentarlo come un animale come ha fatto Luigi Di Maio; la seconda cosa è normalizzarlo e l'ultima mossa è l'umanizzazione del nemico politico: non è un porco, una bestia, un verme schifoso, ma un essere umano come noi". Alla fine la gente si convince che se facciamo tutti schifo, nessuno fa schifo. La “schifoseria” parola usata anche in un consiglio comunale dimostra come l’internalizzazione delle parole assumono il gusto del proprio gusto…
ISOLA FILTRO
Abbaia il vulcano
e fuma l'animale,
chiedono insieme perdono
e ritagliano il momento.
Chi passeggia di passaggio
oltre ogni essere
per avere il tempo
nell'anima altrui.
Terra di padroni
e isola senza
col suo filtro naturale
che osserva
la pazienza degli altrui lidi
dove uomini solitari
attendono i turni del nascere.
CONTROCORRENTEOLIANA: CANI
L'irrisolvibilità dei cani che vagano liberi nelle campagne eoliane senza un padrone, introducono un tasso di paura e di emozioni. Tutto é possibile, ma a Lipari tutto assume una forte difficoltà. Tutti vittima del sistema politico che non ha la forza di poter inserire il rischio all'ordine del giorno nei consigli comunali che possono contare anche la presenza di politici delle borgate più colpite.
VERO&FALSO
-Politico eoliano insegue.
-Elettore eoliano segue.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272