PRIMA PAGINA: "BONUSANDO”
La cura da cavalli non ha dato (solo) gli effetti sperati. E il sistema dei bonus edilizi, a partire da quelli “potenziati”, cioè quello per le facciate, con il recupero del 90% della spesa, e il superbonus al 110%, sta mostrando il fianco. Non solo perché ha generato un quantità enorme di frodi accertate, relative a lavori spesso neanche eseguiti - fenomeno che, da alcuni giorni, è nel mirino anche della guardia di finanza che sta spulciando decine di pratiche. Agevolazioni fittizie nel mirino delle Procure. La stretta sul sistema mette in crisi chi ha già fatto lavori. Dopo gli interventi del governo, gli istituti di credito hanno chiuso i rubinetti. E cedere i crediti fiscali è sempre più difficile.
ISOLA CIELO
Sentire il suono delle campane
é un dono dell'aria all'uomo.
Suoni che arrivano dal cielo e non
dai forni delle pizzerie.
La fame dello spirito
detta i tempi a quella della fame.
Quale risposta per la strada dell'isola
senza un piano
con azioni di livello
che insegue il volo dell'uccello
mentre si sente il classico stornello
con le voci di giovani bambine
che offrivano il canto della vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: BILANCIO
Certamente la sorpresa finale sarà scoprire la verità sul bilancio del comune di Lipari. Una specie di certificazione che dovrà dire l'entità di questo rosso. Magari poi si scoprirà che sono tutte dicerie e parole inutili per screditare. Certamente qualche cosa bisogna dire e pubblicare.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sogna.
-Elettore eoliano segna.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272