PRIMA PAGINA: “PLASTICANDO”
Fra una dozzina d'anni anni, il peso della plastica in circolazione supererà quello di tutti gli esseri umani. Non guardare in faccia il problema sarà impossibile o quasi: al di là delle emissioni di gas serra stiamo la Terra soffoca a forza di bottiglie e sacchetti che ricicliamo solo in minima parte. La diplomazia climatica si sforza per ridurre produzione e consumo di plastica. La speranza é smettere di produrre plastica e iniziare a riciclare quella che c'é per essere sulla buona strada per risolvere il problema. Il suo valore aumenterebbe e raccoglierla diventerebbe vantaggioso.
ISOLA ARCHEOLOGIA
Porte abbandonati
e finestre assenti.
Nessuno si affaccia sul vuoto
perché la strada é piena di stracci.
Zanzare orientali smuovono l'aria
e l'isola resta avara di parole.
Pronto chi parla, ecco chi messaggia
c'é gente saggia che pizzica
il domani senza rimorchi di passato.
L'archeologia del dire
espone sulle spiagge il parlare del mare
allo stato puro.
CONTROCORRENTEOLIANA: ALBERGHI
L’unica chiave per crescere, per le Eolie, è la qualità? Ci sono alberghi, nelle 7 isole, che hanno davvero bisogno di una rinfrescata. Non ha senso lavorare e parlare così tanto se poi manca l’Istituto tecnico di formazione sul turismo se poi, di pari passo, non si rinnovano le strutture. Serve un forte lavoro di monitoraggio, non punitivo, con gli albergatori per capire quali potrà essere la migliore tipologia per il turismo eoliano.
VERO&FALSO
-Politico eoliano spinge.
-Elettore eoliano punge.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272