PRIMA PAGINA:”TRAGHETTANDO”
Traghetti elettrici per bypassare il traffico urbano con la linea del mare. Nei piani urbani di molte città marinare italiane avanza questa idea che potrebbe essere una chiave di svolta per evitare intasamenti e inquinamenti. Sempre nell'attesa che tunnel potenziamenti autostradali, reti ferroviaria e metropolitana arrivino al traguardo. Impostare il rilancio del proprio sistema infrastrutturale, magari con processi avviati ma in forte ritardo per la cui realizzazione serviranno diversi anni.
ISOLA CODA
Quando si pesca l'anima
si cucina la vita.
Fuori o dentro il mare
che bolle
c'é la speranza di vivere
per guarire quel mondo
senza spine seminate
da chi cercava sfuriate.
Oltre le barche con le reti
ci sono i delfini gemelli,
senza anelli ma in cerca di bordelli.
Navi senza bandiere
incrociano vecchi missili libici
con ancora la ruggine in coda
come pesci smerigliati
che sanno di sapori grigliati.
CONTROCORRENTEOLIANA: ACQUA
Adoperare l’acqua di mare per preparare il cibo sta diventando un vezzo in molti ristoranti d’alta cucina ed è considerata come prova tecnica. Tutto poeticamente romantico. Sicuramente non é una moda ma una riscoperta. Almeno per le Eolie dove il mare luccica e si è sempre fatto. “U pani caliatu” si ammorbidisce ancora direttamente in mare per poi essere opportunamente mangiato con l'aggiunta di pomodori, acciughe e con una spruzzata di origano.
VERO&FALSO
-Politico eoliano arruffa.
-Elettore eoliano arraffa.
#retewebitalia - Eolie, NotiziariOggi del 24-2-2022
INFORMAZIONEXINFORMAZION-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272