PRIMA PAGINA:”BALNEANDO”
Sarà che sono gestori di bagni e diffidenti per definizione. Sarà che sono sedici anni che si sentono propinare soluzioni salvifiche per mantenere vive le concessioni e le loro imprese. Sarà che negli anni si sono sentiti presi in giro dalla politica, tutti nessuno escluso. Sarà per tutto questo e per molto altro ancora, ma dalle fibrillazioni delle ultime ore i gestori degli stabilimenti balneari non si aspettano nulla di buono.
ISOLA UOVA
Le uova in tasca
e la mente in mano
senza rompere
ma ragionando.
Una giustizia di bellezza
che avanza
in cerca di carezza.
Gli anni dell'isola pura
osservano doni spaziali
forse anche speciali
per il mondo che assorbe
malinconicamente idee
e funzioni di vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: SALINA
Il nuovo porto turistico di Malfa è un sospiro di sollievo per salinari e diportisti turistici. Sapere di avere a disposizione un approdo sicuro e senza pagare attirerà barche di ogni genere. Difficilmente in Italia si trovano luoghi dove non si paga. Malfa é l'esempio. D'altronde il porto é stato finanziato con soldi pubblici già pagati dai cittadini onesti che pagano. Salina ha Leni che non fa pagare la tassa di sbarco, Malfa l'approdo e Santa Marina offre, d'estate, l'ombrellone giornaliero in omaggio. Si fa quello che si può.
VERO&FALSO
-Politico eoliano malfatizza.
-Elettore eoliano mafiatizza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272