febbraio2022.gif

PRIMA PAGINA: "IMMAGINANDO”

aaaaaaa.jpg

La società americana che possiede l'archivio dell'immagine dei volti, ricavate dai social e dai siti internet, viene usata da enti, autorità e forze dell'ordine. Adesso é finita nel mirino delle autorità britanniche, francesi, canadesi e australiane. Contestata dalle associazioni per le libertà civili e la privacy. Oggetto di inchieste giornalistiche e appelli oltre che di cause legali, soprattutto negli Stati Uniti. I fronti aperti intorno a Clearview Al sono molti ma la controversa società di riconoscimento facciale va avanti come se nulla fosse, tradendo anche le promesse di un paio di anni fa sulla vendita dei propri servizi a enti non governativi, e punta a raccogliere entro l’anno 100 miliardi di immagini.  Intanto la difesa basata sul Primo Emendamento della Costituzione Usa scricchiola.

ISOLA MANIA

IMG_0012-af22pscfcopy-copy-2lw copy 2.jpg

Senza colori e con le mani in tasca.

Si apre l'era dei maniaci,

quella che riprende

le promesse con la mania

di grandezza.

Giochi da bambini

per politici che non crescono

che restano col vizio profondo

in ogni secondo.

Fuga dall'isola delle vittime

che non festeggiano mai.

Scendere dai sentieri chiamati guai.

Irridere e spaziare oltre

le scene virtuali.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: ORA

aaaaaaaa.jpg

I tempi del chiedere che ora è, sono finiti. Una volta a Lipari  si rispondeva è “ura d’iri a manciari” e si guardava piazza Mazzini e si chiedeva conferma all’orologio della Cattedrale. Da qualche tempo l’orario si cerca sui telefonini e sugli appalti. Le Eolie sono diventate come certe regate veliche della Rolex. Vento in poppa, orologio al polso e via a navigare fra progetti, capitolati, offerte, commissioni, assegnazioni, lavori, collaudi e pagamenti. Senza invertire i ruoli del possedere ed esporre l’ora riservata a pochi.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano giura.

-Elettore eoliano Giuda.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

 

 

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

silvio_merlino.jpg