PRIMA PAGINA: "SUDANDO”
La politica italiana suda sempre sotto le elezioni. Meno male che quelle per il Presidente della Repubblica si sono tenute nel periodo più freddo dell’anno. Però gli italiani hanno sudato freddo su quella che è stata definita “l'ignobile farsa dove incapacità e arroganza hanno sposato una caotica e grottesca farsa quirinalizia. E’ la vita italiana mezza napoletana e mezza col potentato siciliano. Il Mattarella bis, è stata però utilissimo. Ha fatto scoprire che i vari capataz dei partiti fossero tipini mediocri, invece ora si sa che sono delle autentiche nullità. Abbiamo aspettato qualche settimana per scriverlo a mente fredda.
ISOLA BANCHINA
L'isola scrive pizzini
e manda segnali.
Col fumo dei vulcani
e gli scossoni della terra.
Tutto rigoglie, dona ricchezza
con i bambini che fanno tenerezza.
Quei tratti di banchina che diventano piazze
per isolani pazzi diventati cittadini
del tempo, del mare, del territorio
e dell'aria figlia del cielo.
Alberi scoperti di foglie
amano spingere i rami sotto gli uccelli
felicemente annidati.
CONTROCORRENTEOLIANA: MELLA
Salina é sempre da prima pagina. Sia come territorio che come abitanti. Il personaggio Stefano Mella di leni ormai é il richiamato speciale di Maria De Filippi che si innamorata di questo personaggio eoliano e non solo perché arriva nel Suo studio con fiori&capperi. Il sindaco Montecristo prima o poi sarà felice di nominarlo il nuovo postino di Salina per “C'é posta per Te”.
VERO&FALSO
-Politico eoliano conta.
-Elettore eoliano canta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272