PRIMA PAGINA: "CONTROLLANDO”
Quando si controlla si trova sempre il trucco e il marcio. Quanti sono quelli scoperti dalle forze dell'ordine che percepivano già il reddito di cittadinanza, altri godevano di altri sussidi di disoccupazione, qualcuno aveva anche migliaia di euro in titoli: eppure avevano avuto la faccia tosta di chiedere i buoni spesa durante il periodo più duro del Covid.
ISOLA DITO
Si risvolta la coperta
di chi vive sottocoperta
del bastimento con l'equipaggio
con l'infradito che punta
l'isola col dito
come bussola impazzita.
Gente di mare mette i piedi a terra
baciandola al buio e senza pulirla.
Ci sarà un motivo di vita
per alzare la mano senza dita.
CONTROCORRENTEOLIANA: FUTURO
Ancora oggi le Eolie si domandono sul futuro. La speranza di trovarlo non può essere solo politica. Non si tratta di elemosinare finanziamenti che spesso arrivano per questo o quel lavoro. I risultati dei fondi spesi per tamponare la frana di Ginostra sono la realtà per chiedersi: I soldi dove sono finiti o come sono stati spesi? Il futuro delle Eolie passa dai controlli.
VERO&FALSO
-Politico eoliano arriva.
-Elettore eoliano parte.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272