di Salvatore Leone
Il Comune di Lipari ha e ha avuto i suoi buoni motivi, ma non ha saputo o non ha voluto usufruire, come dovuto, di tutti gli ex dipendenti Pumex. Tutto personale altamente qualificato, formatosi sotto la scuola professionale dei dirigenti Pumex specializzati nel dare le giuste direttive e mansioni lavorative. Adesso, è troppo tardi e troppo presto. Un fuori due terzi per la felicità di alcuni o finalmente un molliamo tristemente il Comune che non ha saputo totalmente rivitalizzare queste enormi risorse umane piene di specializzazioni e sempre utili ad una macchina comunale ormai inceppata da tempo e lamentosa per mancanza di personale adeguato. Si potevano evitare le doppie mansioni ai funzionari comunali ed attribuire compiti e competenze specifiche nei vari settori agli ex Pumex o Pum...ex. Certamente ne sarebbe uscito un Comune più qualificato al servizio delle utenze cittadine, anche nel settore idrico, urbanistico, tributario e di bilancio. Tutti i dipendenti ex Pumex avrebbero potuto fare abbassare la voce a qualche dipendente comunale risolvendo i numerosi problemi comunali, con l’umiltà delle brave persone. Adesso saranno i politici a sostituire questa utile forza lavorativa che per tanti anni ha tirato la carretta fra le mille difficoltà forse volutamente seminate mentre il terzo rimasto lavorerà per i due terzi andati altrove.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.