PRIMA PAGINA:”SCAVANDO”
Inizio anno alla don Camillo e Peppone per Portofino. Don Alessandro Giosso, parroco del famoso borgo ligure, ha denunciato il Comune che ha dato il via libera alla realizzazione di uno scavo nei pressi della chiesa Divo Martino per la realizzazione di un passo carrabile interrato e l'installazione di due ascensori nella proprietà di Vittorio Malacalza, l'imprenditore ex azionista di Pirelli e già socio di maggioranza di Banca Carige. La fede e la politica nel confessionale.
ISOLA ACCANITA
Felice nell'essere isola,
lontani dai mille poteri
nascosti nei giorni di ieri
usciti all'alba dell'anno.
Furori e applausi
coprono i teli di plastica
che nascondono i segreti
del mare usciti allo scoperto
la notte della rabbia accanita.
Fuggono ancora gli uccelli
barando sulla partenza.
Saggi e bastardi nuotano insieme
seminando tracce e misteri.
CONTROCORRENTEOLIANA: CAMBIO
Il cambio di guardia per il servizio spazzatura fra le aziende di raccolta rifiuti ha aspettato il nuovo anno per il subentro. Tutti contenti i politici del comune di Lipari, gli isolani e i dipendenti? Fu colpa dell'azienda che aveva vinto l'appalto o fu colpa di chi ha scritto l'appalto o degli utenti non rispettosi del regolamento. Fra meriti e demeriti, la speranza o la fortuna per le casse comunali é che non ci sarà un contenzioso per il divorzio consensuale. Bisognerà capire chi ha guadagnato e chi ha perso. Sicuramente non c'é un “pari e patta”. Chi fu l'oscuro paciere?
VERO&FALSO
-Politico eoliano sente.
-Elettore eoliano ascolta.
INFORMAZIONEXINFORMAZION-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272