PRIMA PAGINA:”TOMBANDO”
Condividere anche dopo l’esistenza terrena la vicinanza e l’intimità con il proprio animale. La giunta comunale di Loano ha recepito quanto deliberato dalla Regione, ed ha autorizzato la tumulazione delle ceneri degli animali da compagnia (cani, gatti, uccelli) nella tomba o nel loculo del padrone defunto. Ma la diocesi di Albenga e Imperia boccia il provvedimento bollandolo come “incoerente e inquietante” perché si concede il seppellimento degli animali nei cimiteri e, invece, si smaltiscano i feti abortivi umani come “rifiuti organici speciali” frapponendo ostacoli legali di natura ideologica alla loro sepoltura come persone negli stessi cimiteri.
ISOLA BUCO
Cosa c'é
nella casa del re
dove il trono
é stato spostato
nella nuova fabbrica del vento.
Chi scappa lontano
vede il tempo sulla mano
letta al buio e al freddo.
L'isola ricerca ancora il suolo
per scoprire il buco
che forma il dolore
del consumo martellante.
Ore senza vita
portano il peso del momento.
CONTROCORRENTEOLIANA: OMBRE
Ci furono gli anni delle cozze pelose di Bari, alle Eolie vige ancora la legge delle aragoste. Il vecchio detto eoliano del “seguite le aragoste per scoprire l'ombra del potere”. I dipendenti pubblici non possono piú accettare regali oltre i 150 euro, non possono usare auto e telefono per scopi privati, devono comunicare i conflitti d'interessi. Lo stabilisce, in 17 articoli, il Codice di comportamento dei dipendenti della pubblica amministrazione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano inciampa.
-Elettore eoliano campa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272