PRIMA PAGINA: "CLOUANDO”
In un report di fine anno si é visto come le istituzioni e le piattaforme finanziarie utilizzano tecnologie cloud. Il futuro dei servizi finanziari sia sulla nuvola è un dato di fatto: “una produttività aumentata, innovazione e scalabilità sono i fattori chiave di questo cambiamento. Inoltre, passando al cloud si risparmiano tempo ed energie che possono essere dedicati ad attività più importanti. La memorizzazione dei dati e la potenza di calcolo vengono considerate sempre più come servizi da affidare ad aziende specializzate”. Tuttavia questo trasloco verso il cloud procede a ritmi differenti nei vari settori industriali e nei diversi Paesi, e per molte aziende l’esperienza di adozione del cloud non si è rivelata all’altezza delle aspettative iniziali. Affidarsi al cloud per una banca, una piattaforma di pagamenti o un intermediario finanziario significa poter scalare su richiesta, garantire l’innovazione, implementare nuove funzionalità in tempi più rapidi e ridurre progressivamente la dipendenza da sistemi preesistenti. Le sfide, però, non sono poche: servono più fornitori all’altezza, manca prontezza culturale, bisogna alzare i livelli di sicurezza e si finisce per essere dipendenti dai fornitori esterni.
ISOLA VIA
Vive nel vento
ogni intervento
lasciando sempre
il grande spavento
quasi un tormento.
Suonano le campane
senza l'orario, si apre
la festa culturale.
Cravatte a quadretti
e quaderni a righe
infuriano e sfilano
oltre la via senza
il giusto accesso perché
é a tema senza dogana.
CONTROCORRENTEOLIANA: BARATTO
La politica anche eoliana é un barattolo. Più é vuoto e più fa rumore. Ma ogni barattolo nel suo momento di vuoto assoluto ha sempre lo spazio per nascondere i baratti col coperchio chiuso. Il favore con la mano destra restituito dalla sinistra. Se partono gli incroci, il rumore viene fuori.
VERO&FALSO
-Politico eoliano corre.
-Elettore eoliano scorre.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272