PRIMA PAGINA: "ATOMICANDO”
Bisognerebbe andare a cercare i killer dell'energia atomica che tanto hanno lottato per lo smantellamento delle centrali nucleari italiane. Nella loro colpevolezza o innocenza sono stati sfruttati dai produttori di petrolio, carbone e gas che hanno continuato a produrre profitti ed inquinamento. E oggi?
ISOLA E'
Perché il mondo scivola
senza sapere come?
Io penso dice l'ospite
senza sapere chi é.
A chi compete la competenza?
Chiedere e non parlare
nel caos comunicativo
senza misure e con i compromessi.
L'isola cerca i punti
dello stato comatoso o virtuoso.
Elementi di ripartenza
con la speranza come lenza
per attirare gli indecisi
che ormai sono derisi.
CONTROCORRENTEOLIANA: “PRUPPU”
Ci sono i famosi “ciuri” eoliani che spesso sono appioppati per scherzo e altre volte per realtà. Spesso sono complimenti altre volte invece viaggiano con la realtà. Un cammino parallelo. Fra lo ciurio appiccicato all'elettore e quello al politico la differenza sta nella percentuale. L'esempio dell'animale più intelligente del mare calza a fagiuolo? Nel 10% dei casi lascia lo spazio all'altro 90%. E lo “ciurio” continua.
VERO&FALSO
-Politico eoliano taccheggia.
-Elettore eoliano diventa “pruppu”.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272