PRIMA PAGINA: “PFASSANDO”
Si chiamano "sostanze chimiche eterne": sono le sostanze perfluoroalchiliche (in sigla Pfass), potenzialmente tossiche per la nostra salute, presenti in vari beni di consumo, dalle tinte alle vernici, da imballaggi a contenitori del cibo, fino ad alcuni cosmetici. Le resistentissime Pfas sono ormai ovunque: nell'acqua, nel suolo e nell'aria. Onde e spruzzi le diffondono nell'aria.
ISOLA TRACCIA
Finito il panettone
si cerca il lanternone
per trovare il tormentone
e scoprire il ladrone.
Dentro o fuori dalle case
e dalle cose.
Si ramazza e si lava la traccia
lasciata per la fretta dell'acchiappo
nel silenzio di vedere il cappio
che cerca il collo giusto
dell'isola abbandonata oltre il mare
dell'insuccesso.
Colpevoli.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROTESTE
Alle Eolie è nato il nuovo movimento dei produttori di proteste. Fanno parte, avvocati, automobilisti, cittadini del lungomare di Canneto, imprenditori, malati, partorienti, stradalisti, portisti, tassati, viaggiatori e tante altre belle categorie non politiche. Si protesta per tutto. Le isole Eolie non soddisfano. Per niente. Si parte per tutto. Nell'isole servizi scompaiono giornalmente. Anche il Segretario Comunale di Lipari non é scomparso ma è andato via. Restano solo problemi su problemi. Adesso, come se non bastasse, tolgono anche alcune corse di aliscafi e di navi. Giusto per creare problemi nelle partenze e negli arrivi. Chissà se non si é trovata una società di servizi, per dare alla popolazione quello che manca.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sfrutta.
-Elettore eoliano erutta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272