PRIMA PAGINA: "MISCHIANDO”
Aver mischiato le razze del mondo con la globalizzazzione ha portato questi risultati. Un virus globale, sanitario ed economico. Quasi l'ingresso verso la fine del mondo. Già si é estinta la tranquillità, il resto a seguire. Le soluzioni bisognerebbe averle ma per averle bisognerebbe avere le persone in grado di darle. In Corea hanno trovato la soluzione. Undici giorni senza sorridere.
ISOLA VOLANO
Madre di terra africana
che spinge oltre misura.
I fumi salgono e vanno.
Si ferma l'attimo e il pensiero
mentre le trombe incidono l'anima
altrui.
Finiscono i fischi nei cesti
insieme ai fichi neri
soaccati nel grembo con le vespe
attaccate al latte snervato.
Succhiano e volano,
quando possono.
L'isola é chiusa nelle testa e nel porto.
CONTROCORRENTEOLIANA: RINELLA
Quel gran bel porto del futuro di Rinella di cui tanto bisognerebbe parlare ed invece è diventato un riferimento fra invidiosi e inviadiati. Intanto arriveranno a breve i 70 milioni di euro per partire con l’appalto. I permessi ci sono. L'opera rinellosa nel giro di 2/3 anni potrebbe essere pronta e funzionante e poi tutta l’urbanizzazione “ecosostenibile” a seguire. Trema Capo d’Orlando ma anche Santa Marina. La forma del porto quasi simile ad un collare andrà a riempirsi da maggio a ottobbre e se ci saranno i servizi di rimessaggio magari sarà pieno tutto l’anno. Sbarcheranno i turisti di giornata senza pagare la tassa di sbarco, se poi seguirà Malfa che non farà pagare l’approdo bisognerà costruirne un secondo, una Rinella due, una Rinella alla Montecarlo sulla carta. L’occupazione del mare alle Eolie non disturba nessuno. Più invidia e meno posidonia?
VERO&FALSO
-Politico eoliano strumentalizza.
-Elettore eoliano masterizza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272