PRIMA PAGINA: "NATALANDO”
Facile parlare del Natale, aggiungendo bontà, onestà, legalità e un futuro migliore. Questo é il lascito degli auguri al quale un certo mondo normale si aggrappa per capire ed intuire quando parlare, quando accettare, quando ridere e quando piangere. Purtroppo dentro il Natale adesso ha bisogno di verità.
ISOLA NATALE
Cercano il vuoto della luce
per vedere cosa si produce.
Il giorno di Natale compare
senza vedere il mare.
L'isola assorbe la polvere
di neve sulle montagne di pomice
avara dove si trovano i doni
antichi arrivati da Roma e Palermo.
Un Babbo Natale sempre più giovane
scarica e lascia passare il tempo
oltre gli svaghi perduti
ma ricchi di promesse di corte
senza le carte infiocchettate.
CONTROCORRENTEOLIANA: FORMAZIONE
Nell’ambito della formazione eoliana ci sono esigenze per potenziare della dotazione infrastrutturale e strumentale degli istituti scolastici, nonché sull’ampliamento dell'offerta formativa. Ci sarà dunque anche un miglioramento degli edifici grazie ai fondi che arriveranno dal Pnrr. Il capitolo «Ecosistemi dell’innovazione» consentirà di coordinare una proposta progettuale con l’obiettivo principale di creare “leader territoriali di Ricerca e Sviluppo” che siano fortemente incentrati sulle aree di specializzazione dei territori e che siano coerenti con le direttive regionali.
VERO&FALSO
-Politico eoliano padroneggia.
-Elettore eoliano troneggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272