PRIMA PAGINA: "DISOCCUPANDO”
I dati Istat ci dicono parlano di migliorando, ma ancora esiste una disoccupazione giovanile che è dieci punti sopra la media europea. È un tema che bisogna affrontare con la seria formazione e con politiche attive del lavoro. Il problema delle imprese italiane oggi è trovare profili professionali. Il problema è assumere, non licenziare. Le condizioni ci possono essere ma anche la politica ha bisogna di privatizzare le idee e non riempirle di soldi a perdere.
ISOLA STANZA
Uno ha zappato l'isola
e altri hanno seminato il niente.
Nel silenzio del giorno trascorso
nell'ozio dei venti e del sole.
Solo l'ombra accorciò la luce
e diede in dono la frescura.
Dal basso all'altura
senza una congiura
ma col giuramento
che inseguì il tormento
della crescita fuori dalla stanza
dove si contano i soldi dell'alta finanza
fra titoli, borse, azioni e proprietà senza nome.
CONTROCORRENTEOLIANA: FILICUDI
Chi ricorda Filicudi per il passaggio dei mafiosi, chi per il gesto di Crocetta che voleva manualmente aggiustare il porto da solo, chi per la Canna e chi per il duello fra Barbareschi e le Iene. L'isola guarda ancora al futuro con le pietre dei muri a secco nelle strade e nella sicurezza di avere due porti opposti. La voce politica di Filicudi influenza spesso i risultati elettorali di Lipari.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sfuma .
-Elettore eoliano fuma.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272