PRIMA PAGINA: "ELICOTTERANDO”
Il direttore generale del Policlinico Riuniti di Foggia è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per turbativa d'asta e falso ideologico. Arrestate anche altre 5 persone, due dirigenti, uno dei Riuniti e l'altro della Asl di Fogga, due imprenditori e un faccendiere. L'inchiesta della Procura di Foggia riguarda due appalti da 36 milioni di euro per il servizio di elisoccorso ordinario e da 2,6 milioni di euro per il trasporto aereo di organi. I sei arrestati dalla guardia di finanza sono tutti ai domiciliari con le accuse a vario titolo e in concorso tra loro, di turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Secondo l'accusa, sarebbero state "manipolate" di due gare di appalto bandite da Enti pubblici foggiani operanti nel campo della sanità: una per l''affidamento del servizio di elisoccorso ordinario e l'altra per l'affidamento del servizio di trasporto aereo di organi e di equipe medica per attività di prelievo e trapianto organi. Salute che affare.
ISOLA AZIONE
Sorvola l'aia l'ultima foglia
d'autunno mentre il vergine
momento deve ancora arrivare.
Proposto l'atto per corrispondenza
cercando la speranza e l'intraprendenza.
Solitario giorno di permanenza
credendolo ultimo
per la partenza.
Spesso falsa e da ripetere
per la gioia del gusto
astrale che assale l'emozione
della vita senza la pura azione.
CONTROCORRENTEOLIANA: PANAREA
Isola indipendente per ricchezza presente e assente. I soldi si annusano nell'aria e sembrano dipinti nei panorami. I ricchi arrivano e sotituiscono i falsi poveri. Non c'é abbruttimento sociale, ma solo storie di ricordi che fanno svenire. Nessuno si lamenta a Panarea. Il distributore del carburante chiuso da molti anni é la prova. A Panarea la vita é bella comunque anzi sempre più bella e cosa avviene intorno é una specialità della casa.
VERO&FALSO
-Politico eoliano fa.
-Elettore eoliano disfa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272