dicembre.jpg

PRIMA PAGINA: "CRIMINANDO”

prim_pag_nata.jpg

Dove ci sono dati, ci sono violazioni dei dati, poiché con più persone online, nascono nuove vulnerabilità: questa tesi, ripetuta più volte all’Internet governance Forum di Katowice, può apparire banale, ma non lo è se si tiene conto del fatto che anche se 3 miliardi di persone non hanno ancora accesso alla Rete, durante la pandemia il numero di utenti connessi online è aumentato di 800 milioni. Secondo le maggiori aziende mondiali di cybersecurity dobbiamo aspettarci attacchi ai pagamenti digitali, a vaccini e telemedicina, agli apparati industriali e agli sport online.

ISOLA LIBECCIO

IMG_0014-af333pscf-copy-3lw copy.jpg

Mondo senza palle per giocare

per per sforare oltre i confini

della morale.

Cambiano le pedine e si torna pedoni

almeno per la notte dei giusti

che aspettano il giorno alla finestra

con la sigaretta in bocca ancora spenta.

Un gioco dell parti equamente divise

per la scena teatrale dove il palco

non esiste per l'isola.

Solo donne e solo uomini

senza vestiti e senza pelle

rincorrono il vento di libeccio

che anche oggi é godereccio.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: STROMBOLI

aaaaaaaa.jpg

Ormai Iddu é l'amico che si fa accarezzare, appartiene agli abitanti e turisti come un fedele elettrodomestico di casa. Se ha voglia abbaia e illumina. Senza interruttore.Stromboli é l'isola più visitata delle Eolie, quella di cui più si parla e quella che dona un gettitto importante di tassa di sbarco, quando il comune riesce ad incassarla. Il sindaco ha scelto la signora Cusolito come assessore post De Luca per dare alla strombolosità abitativa un ruolo ancora più importante sulla fiducia e fedeltà. Il resto é semplicemente cronaca e naturalità.

stromboli 1.jpg

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano imposta.

-Elettore eoliano sposta.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

castalia17.jpg