PRIMA PAGINA: "CONTROLLANDO”
Negli appalti pubblici é sempre più necessario controllare i materiali impiegati per costruire le opere. Inutile collaudare l'opera alla consegna. A Milano dicono sempre “dura minga”. La cronaca impone dei signori controlli sull'utilizzo dei soldi pubblici. Troppe imprese, apparentemente in regola con la legge, ne approfittano per corrompere e fare quello che vogliono. Purtroppo spesso é così. Dal Morandi di Genova a quello di Catanzaro.
ISOLA ALTARE
Inizia la giornata
con una serata.
Pazzo girovago di note
che saziano l'isola
senza mai smettere di cantare
perché bisogna osare.
Tempo di cultura e di altare
per capire dove andare,
per portare nel mare in tempesta
l'odierno momento che resta
legato all'anima foresta
dove si produce la festa.
CONTROCORRENTEOLIANA: FUTURO
Un bel documento unico di programmazione per gli anni a venire, linee programmatiche di mercato, gli investimenti in corso e quelli previsti per i prossimi anni. Dagli interventi della difesa del suolo ai tanti interventi legati ai siti più importanti come le piazze, ai lavori dei marciapiedi, dei porti, dei sentieri, dagli asfalti alle spiagge, dagli impianti sportivi, ai parchi giochi, dalla spesa per il turismo ai progetti per lo sviluppo strategico, dalle partecipazioni alle fiere. Un lavoro di squadra che non si é ancora visto in nessuno dei comuni eoliani con l'occhio sempre aperto sull'ospedale e il personale che vive una realtà preoccupante per la situazione di disagio organizzativo e lavorativo. Una seria ricognizione annua di tutte le partecipate ed un controllo sull’acquisizione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Un nuovo regolamento di videosorveglianza con l’utilizzo di droni e microcamere.
VERO&FALSO
-Politico eoliano é Doc.
-Elettore eoliano é Igp .
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272