PRIMA PAGINA: " PHYGITALANDO”
Il phygital piace sempre di più agli italiani. I risultati di una ricerca parla di opportunià per i retailers per incrementare loyalty e sales. Nell’ultimo anno, più di tre italiani su quattro (74%) hanno fatto acquisti in modalità phygital. Le categorie merceologiche più gettonate sono state l’abbigliamento, l’elettronica e la beauty con il 28%, il 24% e il 21%. In particolare, i supermercati e i negozi di abbigliamento italiani hanno dimostrato maggiore resilienza alla situazione di emergenza e, nel complesso, le nuove esperienze di acquisto sono state giudicate molto soddisfacenti dal 30% degli italiani. Ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento, anche perché il 61% si dice “abbastanza soddisfatto”.
ISOLA VITA
Forte dei suoi vulcani
arrivano anche i cani.
Volano le curve delle nuvole
e scendono a valle i pensieri.
Tutti si nutrono di ambienti
e cercano solo lamenti
andanti oltre i confini
della vita e della speranza.
Anime di fumo volano in alto
dove scendono le voci
per stanare la volontà
della natura.
CONTROCORRENTEOLIANA: AVVOCATI
Il comune di Lipari spesso è costretto ad assorbire sconfitte legali di un certo peso ed importanza. Sconfitte con botte pesantissime lasciando il Comune punito e smarrito si dice. Solitamente ad un cittadino normale il sangue andrebbe alla testa. Questa volta è giusto ricordare che dopo quasi 30 anni di affidamento di una causa all’avv. Salvatore Leone, opinionista del Notiziario, l’ente ha risparmiato ben 800 mila euro. Somma che altrimenti andava a gravare nei debiti fuori bilancio di un Comune che non naviga in buone acque. Nel palazzo la notizia è stata accolta come miracolo ricevuto mentre si diramava la sostituzione dell’ex ministro D’Alia con altro avvocato, questa volta, venuto da Milazzo. Sempre fuori Lipari.
VERO&FALSO
-Politico eoliano rimpiazza.
-Elettore eoliano ama la piazza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272