PRIMA PAGINA: "LOGISTICANDO”
L'approvvigionamento in tutto il mondo é uscito stravolto dalla pandemia. Ritardi, materie prime introvabili, semilavorati che vanno a ruba, prezzi alle stelle, porti e scali merci ingolfati. Una parte di questa dinamica era già cambiata in precedenza: una serie di tendenze a cui il Covid-19 ha fornito una brusca accelerazione e un traumatico risveglio. Alcune aziende offrono soluzioni software all'avanguardia proprio per costruire una supply chain digitale efficiente e fortemente connessi, realizzando indagini in cui si metteno sotto la lente i trend tecnologici più rilevanti nel settore logistico, oltre alle loro implicazioni di business. Tutto diventa una panoramica e una mappatura delle tendenze in base alla loro citazione e menzione in articoli di esperti nel settore, mass media, brevetti e pubblicazioni scientifiche. Analogamente a quanto realizzato per il mercato automotive. Ovvero: ordinare da qualsiasi posto ed evadere l’ordine da qualsiasi luogo; puntualità informativa lungo tutta la supply chain; spostamento delle soluzioni di supply chain sul cloud per favorire agilità e scalabilità e una generica ma essenziale lungimiranza, combinando gli sforzi interfunzionali del marketing e delle vendite con la logistica per fornire la customer experience più coinvolgente.
ISOLA "DUENOVEMBRE"
Il corpo che sazia
la terra dei grandi
mancanti.
Anime nel bianco marmo
dove un nome capeggia
anche nella consumata copertura.
L'isola ha il suo patrimonio
nei ricordi seppelliti
ed offerti al cielo per intonare
il coro per chi vive.
Voci in preghiera fra croci
che indicano l'alto dei cieli
dove c'é la propria vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: CIMITERI
Lo stato di salute di una società, di una civiltà, di un popolo e di una politica si misura col termometro dei cimiteri. Non soltanto nel loro giorno commemorativo e neanche sotto il periodo elettorale. La casa dei defunti deve essere uguale tutto l'anno. Anche alle Eolie.
VERO&FALSO
-Politico eoliano si cambia.
-Elettore eoliano scambia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272