PRIMA PAGINA: "PARCANDO”
La determina alla fine è stata pubblicata. Il Comune di Rapallo ha presentato ricorso al Tar contro la metologia utilizzata dal ministero della Transizione ecologica sui confini provvisori tracciati per il Parco di Portofino. Un’azione che non esclude l’impegno, preso in consiglio comunale, di partecipare al Parco di Portofino con circa 800 ettari di terreno, dalla valle del Tuja al crinale Montallegro.
ISOLA VELO
Fuggono oltre i recinti
i poveri fedeli
col cuore spezzato.
Figli dei tuoni,
nipoti dei lampi
annunciano tempeste
in mezzo al mare.
Non cercate sapori
nelle bancarelle,
guardate solo le stelle.
Oasi umane restano
sotto il cielo
mentre tutto
si riempie di velo nero.
CONTROCORRENTEOLIANA: PREZZO
Quale futuro per i porti eoliani? Sarà necessario passare prima dalla riqualificazione dei litorali, aspettare una decisione per l'Aria Marina Protetta? Forse c'é il rischio che troppa roba é appiccicata, troppo permessivismo e alla fine diventa tutto diventa un grande ostacolo. Certo in tutto questo entra, dalla porta principale, la vicina campagna elettorale che alla fine é quel sistema che fa pagare un prezzo alto al territorio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cesella.
-Elettore eoliano monta casella.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272