PRIMA PAGINA: "BAMBINANDO”
Causa contro la compagnia Disney Cruise Lines. Una bambina di 3 anni è stata aggredita sessualmente da un bambino più grande all'interno dell'asilo nido di una nave a causa della carenza di personale e della scarsa formazione dei dipendenti che lavorano nel centro diurno di Disney Fantasy e non avrebbero informato la famiglia dell'aggressione durante un viaggio avvenuto a gennaio 2020 e “non sono stati adeguatamente formati o autorizzati a lavorare con i bambini. La portavoce della Disney Cruise Line, ha detto che le accuse della famiglia sono "totalmente prive di fondamento". La famiglia chiede 20 milioni di dollari di risarcimento, sostenendo che i dipendenti avrebbero dovuto separare i bambini per fascia di età per ridurre il rischio di abusi sessuali.
ISOLA FUMO
Il lavoro nell'isola
accende lea partecipazione.
Si tuffano nel dubbio
gli scogli umani
piene di patelle e segni del mare.
L'isola aspetta il suo vulcano
col fumo alle narici
e la bocca aperta al botto.
Fermi restano gli umori
mentre passano i rumori.
La gente guarda e applaude
allo spettacolo che arriva.
CONTROCORRENTEOLIANA: FINANZIAMENTI
Alle Eolie ogni momento é buono per far piovere finanziamento. Ogni lamentela é una pioggia di soldi a cascata. Se poi si aggiungono i rischi si rifinanzia quello che non é stato usato e si raddoppia magari la stessa spesa? Il problema é soprattutto il comune di Lipari non ha personale sufficente per controllare l'utilizzo di queste somme. Come si fa?
VERO&FALSO
-Politico eoliano si esalta.
-Elettore eoliano salta.
-Salina risalta.
-Lipari é alta.
-A Malfa si aspetta Malta .
-Panarea sempre alla ribalta .
-Ginostra salda.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272