PRIMA PAGINA: " PRESSIONANDO”
Un valore ancora nei parametri, ma in aumento. Una “terra di nessuno” da monitorare. Non servono ancora i farmaci, ma i rischi per cuore e arterie potrebbero aumentare quando la massima è tra 130 e 140 e la minima si avvicina a 90. Occorre smettere di fumare, combattere lo stress e il sovrappeso. A tavola non basta agire sul fronte della riduzione delle calorie se in eccesso. E’ necessario ridurre il sale, consumare frutta e verdura, scegliere i grassi più indicati, a partire da quelli contenuti nell’olio extravergine d’oliva e nel pesce.
ISOLA MOMENTO
Il filo che non finesce
mentre la rete invecchia
con gli uomini primi.
L'isola vive il suo momento
straziando i lamenti
che sanno di testamenti.
L'erba pescata nel mare ricco
resta sulle spiagge ad appassire.
Fra chi lava e chi pulisce
non si riesce a capire cosa finisce.
CONTROCORRENTEOLIANA: MEGAFONI
Le elezioni si avvicinano. Gli eoliani, dai voti liberi, fanno le previsioni su chi procurerà meno danni. Fermo restando che non sarà questioni di soldi ma saper fare un resonto fra chi scegliere fra nuovi, vecchi e riciclati. I candidati sicuri di essere eletti intanto sognano grosse manifestazioni di popolo comprando megafoni si Amazon con offerte in scadenza.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sguazza.
-Elettore eoliano ramazza .
-Stromboli cerca mazza.
-Panarea trova mazzetta.
-Vulcano ha la zietta.
-A Lipari chi più ne ha più ne metta .
-Salina ha Rametta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272