PRIMA PAGINA: "GRETANDO”
Se la piccola Greta Thunberg dice la verità a chi tocca riparare i danni? Una presenza importante, forse persino decisiva, tra le poche voci di verità di quest’epoca, si sono presto dissolti quando le si sono scagliate contro le voci della menzogna, i negazionisti dell’evidenza scientifica, i lobbisti dell’anidride carbonica, gli opinionisti del cinismo predatorio, i leader politici del poi si vedrà, quelli delle chiacchiere. Però fra il facile parlare, il facile accusare dimostrano come é difficile il fare.
ISOLA COTTA
Quella bellezza
che viene dagli occhi di chi guarda
acceca la vita dell'oggi.
Fumi all'orizzonte fra pietre
di vulcani e di mare
mentre sfugge il sorriso alla vita.
Il sogno con lo scalpello
che crea nuvole all'isola cotta.
Chi ferma l'anima e chi avanza
senza capire cosa scade
fra il calcare dell'acqua
evaporata e sudata.
CONTROCORRENTEOLIANA: VERITA'
Quale verità e quali opere possono accettare ancora le Eolie prima di andare incontro aill'argamento di parchi e aree marine protette, porti e costruzioni varie formate da tavolati, casette canadesi, passarelle e varchi aperti che non contrastano le onde del mare?
VERO&FALSO
-Politico eoliano erutta.
-Elettore eoliano odora zolfo.
-Salina passa col verde.
-Lipari vede bilanci in rosso .
-Ad Alicudi le ginestre restano gialle.
-Panarea ha luna rossa .
-Ginostra tetrapola.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272