PRIMA PAGINA: "RUMORANDO”
I 29 residenti nel quartiere San Salvario di Torino che avevano fatto causa al Comune per la movida fracassona e avevano ottenuto un risarcimento di circa 40mila euro a testa (500 per ogni mese di sofferenza). Una mazzata ai danni del comune di un milione e 171mila euro. La Corte d'Appello di Torino ha respinto l'istanza di sospensiva presentata dall'amministazione comunale contro la sentenza di primo grado condannando di fatto l'ente a pagare l'intero risarcimento. Potrebbe essere la conclusione definitiva della vicenda, iniziata con un esposto nel 2018, e potrebbe aprire la strada a una serie di ricorsi analoghi anche in altri quartieri e altre città. Per la movida fracassona a Torino San Salvario quindi niente sospensiva per i risarcimenti ai residenti, il Comune deve pagare subito.
ISOLA PARI
Vaga nella sua tempesta
ormonale.
cerca la speranza per andare.
Oltre voglie strizzate col desiderio
mentre altri osservano
aspettando il turno.
Isola consumata
quasi a disco orario
lasciando il suolo
senza bandiera.
Il mare spruzza
nei giorni dispari
cercando il pari
per la vittoria.
CONTROCORRENTEOLIANA: GIUSTIZIA&SANITA'
Le Eolie ormai hanno raggiunto una grande esperienza per organizzare eventi, manifestazioni e spettacoli di ogni genere e tipo. Tanti finanziati anche con cifre importanti. Però é giunto il momento di preparare una sorta di evento chiamandolo: Giustizia&Sanità.
VERO&FALSO
-Politico eoliano riduce.
-Elettore eoliano cuce.
-Salina produce.
-Lipari conduce.
-Alicudi cerca un duce.
-Panarea scuce.
-Stromboli ha più luce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272