PRIMA PAGINA: "PALMARIANDO”
Gli italiani hanno imparato ad organizzarsi da soli il proprio angolo di natura, siano fiori, piante o mini orti da terrazzo o veri giardini. Spesso basta un balcone o una finestra. Una passione che quest'anno sarà condivisa da 17 milioni di persone che alimenta un sistema di piccoli e grandi commerci, dai vivai alle rivendite rionali, ai banchetti del mercato. Mentre si aprono interessanti sbocchi professionali. Sopratutto come addetti alla manutenzione del verde, giardinieri e vivaisti, figure professionali molto richieste la cui ricerca ha favorito la crescita di cooperative, aziende, architetti paesaggisti, agronomi, naturalisti e giardinieri.
ISOLA SAPONE
Quante donne vanno al fiume?
Quello che non c'è e non ci sarà
dove le lavate immaginarie
usavano il sapone di marsiglia.
Il profumo di quella schiuma
come quello del mare dell'isola asciutta
porta la gente a cantare.
Anche gli stonati hanno il loro pezzo
nella storia dei sorrisi per il mondo.
CONTROCORRENTEOLIANA: PASSARELLE
Quante passarelle leggere, a sbalzo, quasi invisibile dal mare, con una ringhiera robusta ma sottile, per ridurre al minimo l’impatto sulla roccia si possono creare alle Eolie? Passerelle pedonali che i 4 comuni devono pensare di realizzare sotto il castello e fra le calette dell'arcipelago.
VERO&FALSO
-Politico eoliano produce il malvasiello.
-Elettore eoliano consuma il politichiello.
-Alicudi farà un passo avanti.
-A Panarea aspettano Francesca Verdini.
-A Vulcano si legge il libro “La fragilità del bene”.
-Lipari diventerà l'isola dei petali sul viso.
-A Salina si mangerà con l'etichetta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272